Sara Varisco

Psicologa e psicoterapeuta

Biografia

Alla domanda “di cosa mi occupo?” risponderei di pancia “dell’Umano e della relazione!”.
Sono Psicologa clinica e Psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico, formata presso la scuola “Il Ruolo Terapeutico” di Milano.
Le strade della vita e gli incontri in essa avvenuti mi hanno regalato la possibilità di accogliere
entro vari luoghi (lo studio privato, la scuola, la pubblica amministrazione, il consultorio pubblico, il CPS, l’oratorio,…) e con varie modalità (incontri individuali, famigliari, di gruppo,…) bambini, adolescenti e adulti alle prese con la propria personale ricerca di benessere emotivo.
Credo infatti fermamente che ogni essere umano, per quanto possa trovarsi in uno stato di sofferenza, possieda sempre una parte viva e vitale desiderosa di raggiungere uno stato di benessere maggiore. E’ guardando con curiosità e rispetto a quella parte che accolgo le persone che incontro, accompagnandole lungo il percorso a cui l’essere umano è chiamato: essere pienamente se stesso con autenticità e libertà. La subacquea è una delle mie grandi passioni che mi permette di scoprire ed abitare le meraviglie che popolano il mondo sommerso. E’ una attività che sento affine alle mie corde e che mi richiama la possibilità di esplorare i territori inconsci della nostra psiche.

titoli

2021
Corso di Alta formazione sul ciclo di vita: bambino, adolescente e famiglia
2020
Corso di perfezionamento Lavorare con il bambino e la famiglia
2019
Specializzazione in Psicoterapia
2014
Formazione DSA Homework Tutor
2013
Laurea magistrale in Psicologia Clinica