Psicologo e psicoterapeuta in formazione, sono da sempre stato affascinato dalla mente umana e dal comprendere la singolarità di ogni individuo trattato come unicità imprescindibile.
Una forte sensibilità ed empatia mi consentono di creare un ambiente di supporto e fiducia per i miei pazienti.
La mia formazione è sia in ambito clinico sia in ambito forense, il che mi offre una visione ampia e integrata del trattamento dei disturbi psicologici oltre ad avermi permesso di accumulare una significativa esperienza nel lavoro con adolescenti e adulti.
Mi occupo principalmente di psicoterapia dell’adulto (problematiche ansiose, disturbi dell’umore, difficoltà relazionali e problematiche relative alla sfera sessuale), di supporto alla genitorialità e di sostegno psicoeducativo per bambini ed adolescenti con disturbi del neurosviluppo (ADHD, disabilità intellettive, DSA).
Il mio orientamento è cognitivo neuropsicologico, approccio che lega i recenti sviluppi delle neuroscienze, della psicologia dello sviluppo e della psicopatologia in un quadro unitario di cura della persona e che prende in oggetto i specifici modi di fare esperienza e la singola storia di vita.
Sono in grado di adattarmi efficacemente a diverse situazioni, garantendo un approccio personalizzato alle esigenze di ciascun individuo, l’intervento terapeutico, quindi, permette alla persona di lavorare direttamente sui suoi modi di fare esperienza nella quotidianità, e sui significati che da al mondo.